.
CELLENO/ BORGO – Due appartamenti confinanti e collegabili, giù attivi come casa vacanze e perfetti anche come B&B, venduti insieme.
In posizione panoramica e piacevolissima sotto al borgo fantasma, in zona suggestiva.
Circa 130 mq complessivi.
La proprietà si compone di due appartamenti su tre livelli adiacenti, con piacevolissime facciate di rampicanti, e l’uso esclusivo di una grande terrazza in legno con vista bellissima sulla campagna, e di un cortiletto assolato.
Facilmente collegabili internamente.
Le due case, nel dettaglio, sono:
– “CASA VALLE”, circa 70 mq, composta al piano terra di sala da pranzo con camino e cucina abitabile, al piano seminterrato di monolocale con bagno (con ingresso anche indipendente), al primo piano di grande camera con finestrone panoramico e bagno;
– “CASA VERDE”, circa 60 mq, composta al piano terra di cucina e studiolo, al primo piano di camera e bagno, al secondo piano di camera matrimoniale.
La proprietà è stata acquistata e ristrutturata circa trent’anni fa, ma i materiali e le scelte estetiche risultano ancora molto attuali, ed è tutta in buone o ottime condizioni.
Riscaldamento a metano.
Infissi con doppio vetro, con apertura classica e a vasistas.
Pavimenti in cotto, travi in legno.
Il contesto è comodo ma estremamente suggestivo. A due passi c’è la piazza del centro storico, con un piacevole bar e comodi parcheggi. A circa 1 km c’è il paese nuovo, con tutti i negozi ed i servizi.
Celleno, incastonata tra le sue campagne costellate ancora di colture miste, di viti, olivi, e dei bellissimi ciliegi, ha una posizione molto comoda tra il Lago di Bolsena a ovest (20 minuti), la Valle dei Calanchi a nord (Civita è a meno di 20 minuti), la media valle del Tevere a est, e la città di Viterbo a sud (un quarto d’ora per arrivare alle porte della città).
Ancora, a 40 minuti c’è Orvieto, e con poco più di un’ora si raggiunge il Raccordo di Roma.