.
VITERBO/ LOC. MONTERAZZANO – Il casale è nell’antica zona agricola di Monterazzano, in posizione riservata ma non eccessivamente isolata, a dieci minuti dalla città di Viterbo e a quindici minuti dal Lago di Bolsena.
Perfetto sia come casa per le vacanze che come abitazione principale.
Ristrutturato di recente e perfettamente abitabile.
160 mq più due ettari di terreno.
Impianto fotovoltaico.
Accesso da strada privata.
Il casale è su due livelli, e si compone di sala con accesso ad un piacevole pergolato, due cucine abitabili entrambe con affaccio sul grande portico, due camere da letto matrimoniali, terza grandissima camera/studio(con pavimento in cotto antico, soffitto a capanna con travi in legno e pianelle, quadrupla finestratura con affaccio panoramico), due stanze da bagno di cui una con antibagno.
Zona barbecue attrezzata.
ATTUALMENTE DIVISO IN DUE UNITA’ ABITATIVE: una più grande composta dalla sala, cucina, due camere e bagno, una più piccola con cucina, bagno e mansarda uso camera/studio.
Inoltre, piccola dependance di 10 mq uso magazzino/studio.
Il terreno, quasi completamente pianeggiante, misura 2 ettari, ed è in parte incolto e in parte piantumato con 50 piante di olivo, zona ortiva, piante da frutto.
In più, sul terreno c’è un pollaio, gabbia per fagiani, pernici, faraone e conigliere per allevamento in garenna.
Impianto fotovoltaico 6 Kw/h.
Condizionatori caldo/freddo in tutte le stanze.
Termosifoni a gas gpl.
Stufa pellett nella mansarda.
Acqua da pozzo artesiano.
Il casale è piuttosto isolato, trattandosi di una zona è di aperta campagna, costellata di casali e fattorie piuttosto distanziati (la casa più vicina è a circa 200 metri). La strada è quasi tutta asfaltata, tranne qualche centinaio di metri, e l’ultimo tratto che è privato.
A DIECI KM DALLA CITTA’ e dai servizi.
A 8 km dalle Terme dei Papi,a 10 km dal centro storico di Viterbo.