.
CELLENO/ CENTRO STORICO – Assolutamente ideale come bed & breakfast in una realtà in forte espansione turistica, casa indipendente antica ristrutturata, 165 mq totali, suddivisa in tre appartamenti, con corte privata panoramica di 270 mq.
Ottima posizione, con parcheggi davanti.
Le foto pubblicate sono di repertorio, le FOTO della proprietà SU RICHIESTA.
Possibile l’acquisto anche con le seguenti formule:
– due appartamenti da 55 mq collegabili con molta facilità, per un prezzo complessivo di € 100.000;
– un appartamento di 55 mq con corte privata di 270 mq a € 60.000.
La proprietà consiste in un grande edificio indipendente su tutti i lati, affacciato sulla piazza principale di Celleno Vecchio, con una graziosa e caratteristica facciata.
L’edificio è su tre piani ed è suddiviso in tre appartamenti, uno per piano (seminterrato, terra e primo).
Ogni appartamento si compone di sala con angolo cottura in muratura e camino, camera, cameretta e bagno.
Gli appartamenti al piano terra e primo (come detto facilmente unibili tra loro in una grande casa di 110 mq) hanno entrambi un balcone, mentre l’appartamento al piano seminterrato, che accede dal retro, ha una corte privata pavimentata di 270 mq che guarda la vallata.
Dettagli caratteristici come i soffitti con travi in legno, e i camini in mattoni.
Tutto l’edificio è stato ristrutturato da pochi anni, includendo nella ristrutturazione anche importanti consolidamenti strutturali, ha ottime finiture, e versa in buonissime condizioni.
L’unico intervento necessario è il rifacimento di parte della corte.
Il contesto è comodo e molto suggestivo.
Ci si trova sulla piazza del borghetto, con un piacevole bar/ristorante. A circa 2 km c’è il paese nuovo, con tutti i negozi ed i servizi.
Celleno, incastonata tra le sue campagne costellate ancora di colture miste, di viti, olivi, e dei bellissimi ciliegi, ha una posizione molto comoda tra il Lago di Bolsena a ovest (20 minuti), la Valle dei Calanchi a nord (Civita è a meno di 20 minuti), la media valle del Tevere a est, e la città di Viterbo a sud (un quarto d’ora per arrivare alle porte della città).
Ancora, a 40 minuti c’è Orvieto, e con poco più di un’ora si raggiunge il Raccordo di Roma.