.
BOMARZO // CENTRO STORICO // Appartamento al secondo piano, completamente ristrutturato qualche anno fa con rispetto e valorizzazione dei dettagli antichi come la pietra a vista e i soffitti in legno.
La casa misura 45 mq, suddivisi in sala con angolo cottura e camino, camera con letto matrimoniale, bagno con doccia. In più, soppalco con possibilità di altro posto letto doppio.
Termoautonomo con stufa a pellet.
La casa è nel pieno del centro storico, a 300 metri da un parcheggio gratuito. Al di fuori del centro storico, si possono trovare, in un raggio di 500 m, tutti i negozi e servizi necessari, oltre che a ottime trattorie tipiche.
Bomarzo, dominato dal cinquecentesco Palazzo Orsini, è un suggestivo borgo posizionato tra le estreme pendici nord-orientali dei monti Cimini e l’ampia vallata del fiume Tevere, che segna il confine con la vicina Umbria, ed ha un territorio estremamente ricco e suggestivo dal punto di vista archeologico e naturalistico. A breve distanza si trovano affascinanti percorsi naturalistici, numerosi borghi antichi e suggestivi (Civita di Bagnoregio, Montefiascone, Soriano nel Cimino, Tuscania, la città di Viterbo, e molte altre). In un quarto d’ora si raggiungono le Terme di Orte e di Viterbo. Inoltre è strategicamente ben collocata, a due minuti dalla Superstrada, e a dieci minuti dall’autostrada (Orte) e dalla stazione FS di Attigliano con treni veloci per Roma Termini.
Bomarzo è mondialmente conosciuto per il suo celebre Parco dei Mostri (un grande giardino rinascimentale decorato da una moltitudine di imponenti sculture mitologiche direttamente scolpite nella roccia e raggiungibile a piedi in 10 min. dall’appartamento). La vicinanza di fonti termali (anche gratuite) ne rende piacevole il soggiorno anche in inverno.