.
FARNESE/ CENTRO STORICO – Nella parte più occidentale e più panoramica del centro storico di Farnese, arroccato su un suggestivo sperone tufaceo, mansarda di 100 mq caratteristica, affacciata sulla distesa suggestiva della Selva del Lamone e dei Monti di Castro, al secondo e ultimo piano di un piccolo palazzo antico.
L’appartamento misura circa 100 mq, prende tutto l’ultimo piano del palazzetto, e si compone di cucina abitabile, salotto (utilizzabile anche come seconda camera), camera da letto molto grande con zona armadio, stanza al rustico, bagno.
Dettagli affascinanti, tetto con travi in legno e pianelle, pavimento in cotto antico, affacci panoramici sulla vallata.
Recentemente riconsolidato e rifatto il pavimento riutilizzando quasi dappertutto il cotto antico.
Riscaldamento con stufa a pellets.
Essendo un ultimo piano, non è difficile realizzare un camino.
Restano da sistemare le scale di pertinenza e la stanza al rustico, che può essere usata come studio salotto o ulteriore camera da letto.
Ottime potenzialità!
La proprietà è nella punta occidentale del centro storico, in una strada pedonale curata e piena di piante, i parcheggi sono a circa 200 metri.
Farnese è pochi km dalla Toscana, a 15 minuti dall’antica città Vulci, 15 Km dal lago di Bolsena, 20 minuti dal mare, 40 minuti dal monte Amiata. Le terme di Vulci sono a pochi minuti di distanza.
L’aeroporto di Fiumicino è raggiungibile in poco più di un ora e mezza, lo stesso per Roma.
Subisce il fascino di una casa antica, e in particolare di una mansarda.
Preferisce la pace di un vicolo caratteristico del centro storico al parcheggio sotto casa.