.
CELLENO VECCHIO/ Via del Ponte – Casa antica, caratteristica e ristrutturata, con uno dei due accessi proprio sul ponte che va verso il castello Orsini, ovvero il cosiddetto Borgo Fantasma, in posizione straordinariamente caratteristica e panoramica sulle campagne sottostanti Celleno Vecchio.
Con uso esclusivo di una corte pavimentata di circa venti metri quadri ombreggiata da un magnifico glicine, e anche essa molto panoramica.
Annesso comodo e grazioso magazzino di circa 15 mq.
La casa sviluppa circa 80 mq su tre livelli, ed è indipendente su tre lati.
Al piano terra si trova la cucina abitabile con camino alto, zona cottura in muratura, ripostiglio, e accesso alla corte pavimentata; al primo piano una zona living con grande camino e bagno con doccia, e con ingresso indipendente dal ponte del Borgo; al secondo piano camera da letto con bagno interno con doccia.
La casa affaccia sia dal lato della vallata che verso il ponte, con affacci suggestivi, ed una bella luminosità ed ariosità.
Ristrutturata da qualche anno in stile rustico e antico, recuperando e integrando lo stile originale. Ottime condizioni.
Annesso piccolo magazzino con allaccio dell’acqua, e corte pavimentata di uso privato con pergola di glicine.
Perfetta sia come casa principale che come seconda casa, e, vista la location unica e il fascino particolare, come investimento uso casa vacanze.
Qui sotto trovi la videovisita:
La proprietà è collocata in posizione comodamente raggiungibile, a pochi passi a piedi dalla piazza sottostante il castello, con parcheggi gratuiti.
A circa 2 km (una passeggiata piacevole e panoramica da fare anche a piedi) c’è il paese nuovo con tutti i servizi ed i negozi.
Celleno, incastonata tra le sue campagne costellate ancora di colture miste, di viti, olivi, e dei bellissimi ciliegi, ha una posizione molto comoda tra il Lago di Bolsena a ovest (20 minuti), la Valle dei Calanchi a nord (Civita è a meno di 20 minuti), la media valle del Tevere a est, e la città di Viterbo a sud (un quarto d’ora per arrivare alle porte della città).
Ancora, a 40 minuti c’è Orvieto, e con poco più di un’ora si raggiunge il Raccordo di Roma.