.
MONTEFIASCONE – Benché sia incluso nel territorio del comune di Viterbo, questo bel casale in pietra si trova in realtà molto più vicino a Montefiascone (a soli 7 km), a Bagnoregio e a Celleno, piuttosto che alla stessa Viterbo.
Perfetto per chi vuole una casa di campagna autentica, suggestiva, e immersa nella natura, ma nello stesso tempo facile da gestire e da raggiungere.
Il casale è stato costruito negli anni ’30, e ancora mantiene inalterate tantissime delle caratteristiche d’epoca che rendono affascinanti queste strutture, come le voltine e le travi in legno, le vecchie mangiatoie, il grande camino, la scala esterna.
La struttura misura circa 250 mq coperti su due piani, e viene venduta con un terreno di circa 3.300 mq.
Il fabbricato è da rifare completamente, recuperando il più possibile forme e soprattutto materiali.
Sia l’utenza idrica che quella elettrica sono state allacciate e arrivano al confine del terreno.
Collegato alla provinciale da 400 mt di strada sterrata in buone condizioni di manutenzione.
NB: non è possibile acquistare altro terreno.
Ribassato da 75.000 € a 49.000 €.
Il casale si trova accanto alla collina che -ci raccontano- fino a pochi decenni fa mostrava le rovine del piccolo Castel Fiorentino, che dà ancora il nome alla località.
La posizione del casale, costruito su un masso tufaceo, è dominante e panoramica, affacciata su colline dolci e su piccole vallate. La proprietà come detto prima è facile da raggiungere, e non isolata, perché a circa 200 metri in linea d’aria si trova un altro casale con una piccola azienda agricola.
Siamo a dieci minuti sia da Montefiascone che da Celleno e Bagnoregio, a 15 minuti dal lago di Bolsena, a mezz’ora da Viterbo e da Attigliano (autostrada e treni per Roma).
Ci teniamo che siate ben consapevoli di tutti gli aspetti della proprietà e siate informati in modo trasparente, prima di decidere di venirla a vedere di persona. Per qualsiasi informazione, siamo sempre disponibili al 3296063904. Chiedeteci tutte le informazioni! Intanto… qui sotto la mappa con l’esatta posizione del casale, e tutte le foto: