.
Carattestistico appartamento monolocale nel cuore del borgo di Roccalvecce, a due passi dal castello Costaguti.
Grande zona living con camino e letto singolo, cucinino, soppalco con letto matrimoniale, bagno.
Molto semplice ma d’atmosfera.
AFFITTO minimo tre giorni (70 € a notte) massimo un mese (550 € spese incluse).
La posizione è comoda, tranquilla, facilmente raggiungibile, basta fare pochi metri a piedi e si arriva nella piazza davanti al castello Costaguti, dove si può parcheggiare la macchina.
Il suggestivo paesino di Roccalvecce ha pochissimi abitanti stabili e non ha negozi, ma tutto intorno ci sono molti altri paesi dove fare spesa, come Sant’Angelo o Celleno, a cinque minuti. Con meno di mezz’ora, invece, si raggiunge la città di Viterbo, Orvieto, il lago di Bolsena, il casello dell’autostrada Roma Firenze, o la stazione ferroviaria di Attigliano, con treni per Roma. Roma stessa è a poco più di un’ora.
Il punto in cui il paesino si colloca è uno dei più fitti di bellezze e uno dei più vivaci della Tuscia: tutto intorno tantissimi borghi più o meno famosi come Celleno (il Borgo Fantasma), San’Angelo (il Paese delle Fiabe), la notissima Civita di Bagnoregio, e i vigneti attorno a Castiglione in Teverina e Civitella d’Agliano, e poco più in là il Lago di Bolsena, e Orvieto, e Viterbo. Nel territorio tutto intorno fervono le iniziative culturali, enogastronomiche, i festival, e volendo mangiare fuori c’è davvero l’imbarazzo della scelta, dalla trattoria genuina al ristorante blasonato, e volendo fare una passeggiata si può scegliere tra boschi, laghi, borghi, percorsi nella natura che co