.
Questo è la proprietà per chi desidera costruirsi un rifugio immerso nella natura, lontano dalla civiltà (la casa più vicina è a 400 metri in linea d’aria), ma allo stesso tempo non davvero così lontano, visto che il paese di Onano è a poco più di tre km.
Due strade di accesso sterrate, percorribili entrambe con qualsiasi macchina purchè non troppo bassa, servono la casa.
DESCRIZIONE:
La proprietà è composta come segue:
– 3 ettari di terreno tra seminativo e bosco disposto su tre livelli;
– casale singolo antico in pietra, consolidato e parzialmente ristrutturato, su tre piani per un totale di 140 mq, con torretta del ‘700 (progetto approvato per la ristrutturazione, con soggiorno, cucina, quattro camere da letto e due bagni);
– suggestive grotte, di cui una di origine etrusca, per un totale di circa 110 mq;
– vano seminterrato di circa 50 mq utilizzabile come garage o dependance e ampliabile di altri 50 mq.
DETTAGLI TECNICI & CONDIZIONI:
Il casale antico è stato consolidato, è stato rifatto il tetto, ed è pronto per essere finito di ristrutturare e personalizzare.
Possibili tre diversi approvvigionamenti di acqua: c’è un pozzo scavato ma da ripristinare perché in disuso, la conduttura idrica uso agricolo proveniente dal fiume Fiora, e infine c’è anche l’acqua dell’acquedotto, che al momento è staccata ma si può riconnettere.
POSIZIONE:
La proprietà si trova nella parte più a nord del Lazio, al confine con la Toscana e l’Umbria, a poco più di 3 km dal piccolo paese di Onano con tutti i servizi di base, e a meno di 5 km da Grotte di Castro.
Con circa 20 minuti si raggiungono le sponde del Lago di Bolsena, nel versante di Gradoli, con le sue spiagge e le passeggiate sul lago.
Con circa 45 minuti si raggiunge l’autostrada ad Orvieto.
La casa è raggiungibile con due strade, di cui gli ultimi 2 km di strada sterrata in buone condizioni.