.
CELLENO (VT) – Casale semindipendente totalmente ristrutturato, con spazi ampi e ariosi, luminoso, con terreno e grotte. Posizione collinare, vista aperta e panoramica su colline e boschi, e anche sul castello della vicina Roccalvecce.
La proprietà è composta di una porzione di casale indipendente su tre lati, disposto su due livelli per 120 mq complessivi, con 4.000 mq di giardino e boschetto con una grande grotta.
Il casale è stato rifatto ex novo meno di vent’anni fa, è in condizioni pressochè perfette, e si compone di:
– al piano terra, rifinito in cotto impruneta e decorazione in mattoncini, salone con termocamino che fornisce riscaldamento a tutti i termoconvettori di casa, cucina abitabile, stanza con uso camera/studio/salotto e bagno;
– dall’interno della casa è accessibile anche una piccola grotta scavata a mano, perfetta per mantenere ortaggi, olio, vino;
– al piano primo, due ampie camere da letto, cabina armadio e bagno, tutto con pavimenti in legno e tetto in legno a vista.
Sul terreno sono collocati un portico e un magazzino.
Il parco ospita alberi da frutto, 35 belle piante di ulivo, querce, e un piccolo bosco, dove è collocata la grotta; oltre a
numerose specie erbacee ed arboree di raro valore, quali orchidee spontanee, iris rifiorenti, peonie, piante officinali.
Possibile realizzare una piscina.
La località in cui si trova il casale, a soli 2 km dal paese, è tranquilla e la natura è incontaminata, valli, fiumi, cascate, il lago di Bolsena dista solo 15 km, Viterbo 13 km, Orvieto 30 km.
Collocato al confine fra Alto Lazio, Umbria e Toscana, il luogo è strategico per escursioni naturalistiche, storiche e archeologiche.